ragazza che pratica yoga in casa in pausa pranzo per scaricare tensione e stress da lavoro

Yoga in pausa pranzo: 15 minuti di pratica per scaricare tensione e stress

Ti capita mai di arrivare a metà giornata o allo scattare della pausa pranzo e renderti conto di quanto i muscoli di spalle e collo siano rigidi e contratti per la tensione?

Di sentirti un fascio di nervi, aver un gran bisogno di sciogliere la schiena tra una riunione e l’altra, ma non avere mai tempo per farlo?

Ben prima di diventare insegnante di Vinyasa e Yin Yoga full time, ho lavorato per anni in ufficio con ritmi di lavoro pressanti saltellando da una conference call e l’altra e per questo so bene quanto il corpo somatizzi gli effetti di ansia, stress e tensioni varie. Qui qualche accenno di quanto lo Yoga sia stato determinante per la mia salute in quel periodo.

E proprio perchè so bene di cosa parliamo la lezione di oggi è dedicata a resettare il nostro sistema nervoso in soli 15 minuti di tempo!

Una sequenza di Vinyasa Yoga perfetta da fare in pausa pranzo!

Se sei prontə a staccare con la mente e col corpo, a riprendere fiato e ricaricarti di nuova energia, scrollandoti di dosso la negatività dell’ambiente lavorativo,

ti aspetta un quarto d’ora di movimenti fluidi per aiutarti a ritornare alla scrivania meno tesə e senza quella voglia fortissima di mandare tutto all’aria! 💣💥

Se percepisci giovamento da questa sequenza e vorresti farla diventare una tua costante settimanale, ogni settimana, al mercoledì dalle 13 alle 14 tengo una lezione di Vinyasa Yoga in studio a Vignola specifica per interrompere il ritmo della giornata lavorativa e riprendere fiato scaricando tensione e stress da lavoro.

Puoi prenotare una prima lezione contattandomi via mail a info@soulpaceyoga.com o via Whatsapp al

E se quest’orario non ti viene comodo, ma sei comunque alla ricerca di un percorso specifico che si adatti perfettamente ai tuoi ritmi ed al tuo caso specifico: posso seguirti privatamente!

Dove? In studio di Yoga a Vignola (in provincia di Modena – vai alla mappa), o in alternativa a casa tua o anche online!

Entra in contatto per parlarne.

A prestissimo, sul tappetino per la tua prossima “pausa yoga”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *