Lezioni

Vinyasa Yoga

Uno stile di Yoga dinamico energizzante adatto a tutti i livelli di pratica, specialmente indicata per lasciare andare la tensione muscolare (ed emotiva) e tornare in contatto con il proprio corpo attraverso un approccio allo Yoga fluido e creativo.

Scopri di più ▾

Yoga Dolce

Un approccio alla disciplina gentile e graduale che utilizza supporti e sequenze studiate appositamente per andare incontro a problematiche comuni come la perdita di mobilità articolare dovute all’avanzamento dell’età con l’obiettivo di mantenere il corpo sano e vitale.

Scopri di più

Vinyasa Yoga

Tra tradizione e movimento fluido

Una pratica dinamica che sincronizza il flusso del respiro al movimento del corpo attraverso sequenze di posizioni, ogni volta diverse, disegnate espressamente con l’obbiettivo di far rilasciare le tensioni accumulate durante la settimana riportando la mente ad uno stato di calma e maggiore centratura.

Dopo una prima fase di riscaldamento che prepara il corpo alla pratica, si lascia spazio a movimenti più intuitivi che conducono all’esecuzione dei classici Saluti al Sole e delle sequenze protagoniste della lezione nelle quali ci si muove seguendo il respiro, ci si sintonizza col corpo e si rispetta il proprio, personale, ritmo.

Tutte le classi si concludono con una fase rilassante dall’andatura più lenta che conduce alla posizione finale di Shavasana, distesi a terra, ed alla meditazione finale.

E’ mia cura modificare e fornire delle varianti che rendano la pratica accessibile e piacevole per tutti i partecipanti, qualunque sia la fisicità ed il livello di esperienza.


Sede e orari delle lezioni

Ogni Martedì dalle 20.15 alle 21.15

E Giovedì dalle 19 alle 20

in Via Trinità 1/2c, Vignola 41058 (MO) zona Bettolino (vedi Mappa)

Modalità e capienza Sala

Le lezioni sono rivolte a gruppi di massimo 10 persone per garantire ad ogni studente adeguato spazio ed attenzione.

La prenotazione è per questo vivamente consigliata.

Lezioni Yoga Vignola
Yoga Dolce (60/65 +)

Un approccio graduale e gentile

Una pratica caratterizzata da movimenti lenti e rispettosi dei limiti fisici e delle problematiche che spesso insorgono con l’avanzare dell’età.

Perfetta per mantenere il corpo in salute continuando a lavorare, sempre in maniera progressiva e mai forzata, sulla propria flessibilità, stabilità ed equilibrio ponendo grande attenzione all’uso del respiro che è protagonista centrale di ogni lezione.

Le sequenze utilizzate sono studiate per rilassare e allentare le tensioni muscolari e articolari, abbassare la pressione sanguigna e rinforzare il sistema immunitario.

Un approccio allo Yoga di grande beneficio per chiunque senta il bisogno di approcciarsi al movimento con gentilezza per contrastare la sedentarietà e tornare sentirsi a proprio agio nel proprio corpo.


Sede e orari lezioni

Ogni martedì mattina dalle 9 alle 10
E sabato mattina dalle 8.30 alle 9.30

In Via Trinità 1/2c a Vignola 41058 (MO)
(Vedi Mappa)

Modalità e capienza Sala

Le lezioni sono rivolte a gruppi di massimo 10 persone per garantire ad ogni studente adeguato spazio ed attenzione.

La prenotazione è per questo vivamente consigliata.

Preferiresti qualcosa di mirato
e personalizzato esclusivamente su di te?

Posso seguirti singolarmente